Maximilian Law non dimentica le sue origini ferraresi.

L'attore italo-americano Maximilian Law.

In questi giorni si è fatto un gran parlare del prossimo venturo Ferrara Film Festival, della Ferrara Film Commission e di “Jack Zero” il film che verrà girato tra Los Angeles e Ferrara tra qualche tempo, dietro a questo evento e film, ma anche amico della ferraressisima Ferrara Film Commission c’è un giovane uomo che farà ancora parlare di se.

Il suo nome è Maximilian Law, nome d’arte di Massimiliano Stroscio, nato a Ferrara il 3 maggio del 1981, ha trentaquattro anni.

Sono venuta a sapere dell’esistenza di Maximilian grazie a mia madre, ogni tanto mi dava dei suggerimenti per il Blog, e mi ha passato un articolo del quotidiano La Nuova Ferrara che parlava di lui, dicendomi: “Conosci quest’attore?” Io che ancora non sapevo chi era Maximilian mi sono incuriosita per questa domanda di mamma e ho fatto delle mie ricerche, per poi contattarlo e avere occasione di conoscerlo.

L’ho trovato subito tramite WEB, è così gli ho scritto complimentandomi per l’idea del Festival e devo dire che la prima impressione che ho avuto è stata di grande professionalità.

Ci siamo dati appuntamento su Skype, per incontrarci virtualmente, in quanto Maximilian abita per la maggior parte dell’anno a Los Angeles.

Io mi sono molto emozionata di vederlo sul schermo del computer e ho notato che ha degli occhi molto intensi e profondi che fanno subito pensare ad una persona molto tenace e determinata, oltre ad un sorriso aperto, facile a sfociare in una simpatica risata.

È molto disponibile e in questo ultimo periodo abbiamo chattato spesso.

Mi ha raccontato come ha cominciato il mestiere: su piccoli palcoscenici della nostra città, Ferrara, perché crede che questo mestiere, che voleva intraprendere fin da bambino e considera uno “Stile di Vita” s’impari soprattutto sul palcoscenico.

Dopo una buona gavetta ferrarese, si trasferisce a Milano per un anno e mezzo e poi a Roma per quattro anni qui a Roma comincia a prendere lezioni di teatro in maniera più impegnata con Gisella Burinato un’Actor Coach che è un formatore/trice personale per attori, Maximilian per pagarsi gli studi di recitazione lavorava in ristoranti e alberghi, umiltà e forza di volontà lo contraddistinguono.

Ma sapeva che sarebbe arrivato a Hollywood, e infatti ora vive a Los Angeles da diversi anni, durante i quali a frequentato ancora scuole sempre più importanti come l’Actors Studio.

In otto anni ha già interpretato quindici film, di cui in sei è anche sceneggiatore, degno di nota un Corto che è stato proposto per la candidatura al Premio Oscar.

Mi spiega che i film Indipendenti una volta realizzati possono essere acquistati dalle Major e distribuiti da esse e questa è una grossa opportunità, ma dipende ovviamente dalla qualità del prodotto.

Ha aperto la sua Casa di Produzione la PERPETUUS, ma ha anche con Case di Produzione precedenti prodotto circa quaranta spot pubblicitari di cui trenta per prodotti importanti.

Si evince che una persona molto concreta e ora ci porta anche un’altro regalo, otre al Ferrara Film Festival, perché non dimentica le sue origini e la sua, la nostra, città Ferrara il regalo è: il film “Jack Zero” che verrà girato, nel 2016, tra Los Angeles e Ferrara, sotto il Teaser Trailer che è stato rilasciato alla stampa il 21 agosto 2015.

Al momento hanno aderito a questa produzione internazionale il Direttore della Fotografia Massimo Zeri – che ha avuto collaborazioni con Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Vittorio Storaro – il Compositore Luigi Pulcini – che ha lavorato in “Drag Me To Hell” di Sam Raimi e molti altri blockbuster – l’ex Miss Asia – USA Yuka Sano oltre a molte altre sorprese che ci aspettano.

“Jack Zero” che sarà in compartecipazione con la Ferrara Film Commission, sarà un Film molto particolare a livello di sceneggiatura: è la storia introspettiva di un Super Eroe non concentrato sull’azione, ma su i conflitti interni dei protagonisti.

Infine, cambiando completamente argomento, per tornare alla personalità di Maximilian e alle sue passioni, l’Attore ha come hobby la cucina ed anche ricevere ospiti.

Si era detto che è molto disponibile, la sensazione è che sia una persona calda.

Aspettiamo altre novità da Los Angeles verso Ferrara.

Sito Ufficiale Maximilian Law

Fan Page Facebook Maximilian Law

Eugenia Neri

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *