Archivi categoria: ARTE

“Piigs” più che un Documentario una riflessione.

Un operatore e un’ospite della Cooperativa “Il Pungiglione”.

Mah?! Si saranno detti ieri sera molti degli spettatori che erano come me presenti in sala al CinePark Apollo, di Ferrara, e me lo sono detta anche io, più che altro mi sono chiesta dov’ero mentre tutto questo che i miei occhi avevano appena visto che accadeva nel Documentario di Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre, e cosa potevo fare per evitarlo.

Continua a leggere

Un matrimonio artistico ben riuscito.

 Opere di Jasmine Pignatelli e Patrick Tabarelli.

C’è tempo fino a sabato 8 aprile 2017 per visitare la mostra Echo Of Hidden Places alla galleria FabulaFineArt di Ferrara diretta da Giorgio Cattani che, aperta da poco meno di un anno, vede confrontarsi in questa esposizione le ricerche di Jasmine Pignatelli e Patrick Tabarelli. Due artisti che non si erano mai incontrati prima ma che, grazie a una visione di Maria Letizia Paiato curatrice della mostra, magicamente hanno originato un inatteso dialogo progettuale e di concetto, sebbene i rispettivi esiti si mostrino all’occhio dell’osservatore esteticamente molto diversi. Echo Of Hidden Places è un riuscitissimo matrimonio artistico.

Continua a leggere

Un’accoppiata vincente: Nicola Pedana e Paolo Bini.

Da sinistra Nicola Pedana e Paolo Bini

L’appuntamento annuale di Arte Fiera e gli eventi collaterali di Art City e Setup sono un’ottima scusa per rincontrare tanti amici che vivono il mondo dell’arte Moderna e Contemporanea a tutto tondo, siano questi Galleristi o Artisti.

E così è stato anche quest’anno ed insieme agli amici che ho incontrato e di cui vi raccontato nel Post e nel video precedente, a questo, vi ho già detto che erano presenti in Fiera e gli ho incontrati anche il Gallerista Nicola Pedana e l’Artista Paolo Bini ai quali ho fatto un’intervista che potete vedere nel video sotto.

Continua a leggere