Alessi Alessini | Una grande Azienda pensa anche ai piccolini.

Alessi Alessini è un nome che desta tenerezza, se poi si va a vedere che cosa sono questi misteriosi oggetti… Beh, penso che a molti si stringerà il cuore e verrà una gran voglia di acquistarli per un bimbo o una bimba cari. Ma spieghiamo cosa sono anche se già s’intuisce dalle foto: gli Alessini sono un servizio da tavola per bambini, bambini sicuramente molto fortunati.

Set da tavola per bambino

Alessini-Con-centrici

Intanto sono bambini che vivono il colore e il buon gusto fin da piccoli, poi incontrano il guizzo geniale di Alberto Alessi per aver affidato alla smisurata creatività di Alessandro Mendini in concerto con Alex Mocika e Giovanna Molteni questa sfida di avvicinarsi all’universo bebè e uscirne vincitore. Piccola parentesi Mendini è veramente non solo geniale, ma instancabile e generoso, vorrei ricordare che il Tutor di do ut do 2018 insieme a Philip Reynolds Direttore del Guggenheim di Venezia. 

Set di posate per bambini

Alessini set di posate

Torniamo agli Alessini dal nome “ironico” che sembra un mix tra Alessi e Mendini e ricorda anche proprio un qualcosa pensato per i bambini. È un nome simpatico, come tutto ciò che esce dall’azienda Alessi che ci sa fare anche con le parole, nulla è mai lasciato al caso tutto è curato e amato ancora prima di essere messo in produzione, si percepisce da risultato finale che sempre un qualcosa di simpatico ed elegante.

Vassoio per bambini

Alessini-Proust

Si capisce sono una grande estimatrice di Alessi, e ho voluto scrivere degli Alessini perché sono iscritta alla mailing list dell’azienda e quando ho visto questa novità, così colorata e pensata per i piccoli che vengono trattati da grandi, potendo anche loro dire anche io ho il mio Set da Tavola Mendini per Alesssi… Ok so che un bimbo di 3/4 anni non capirà neanche che sono di porcella fine bone china e che le posate sono di acciaio inossidabile oppure il vassoietto in melammina, ma comunque verranno colpiti un bimbo o un bimba, dai colori e dai disegni puliti e allegri molto molto Alessi…ni.

Eugenia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *