Caro Topolino ti scrivo una lettera per il tuo Compleanno | In versione Punk!

Caro Topolino, caro Mickey Mouse, quanto mi hai fatto sognare anche mentre qui e ora che scrivo di te. E quanto mi farai sognare in futuro?

Tu che sei eterno, perché definirti “evergreen” non è abbastanza.

Avresti gli anni del mio papà, se fosse ancora qui con noi, il mio papà che ci ha fatto conoscere e che andava orgoglioso di essere tuo coetaneo.

Michey Mouse By Elena Salmistraro

Dettaglio di Mickey Forever Young, design Elena Salmistraro per Bosa e Disney, foto Alberto Parise

Mio grande amico che mi hai dato l’opportunità di conoscere Elena Salmistraro, Designer e donna d’eccezione. Che mi ha rilasciato una bella intervista per Exibart da leggere tutta d’un fiato.

Caro Topolino sei stato uno dei miei primi amici di fantasia, e ho sognato ad occhi aperti ascoltando proprio le musiche del film del tuo papà Walt Disney “Fantasia”. Che belle quelle immagini in quel film, e la tua parte da “Apprendista Stregone”.

Sei stato il primo. Sei e sarai il primo, anche se i tuoi amici, sono anche loro ugualmente simpatici, come Paperino o Pippo e la tua fidanzatina Minni.

Ma tu il Topolino Dective hai qualcosa di speciale: sei intelligente e risoluto, ma anche tanto dolce con famiglia ed amici.

Ah, che ore spensierate mi hai regalato, anche leggendo le tue prime storie attraverso “Il Topolino d’Oro”.

Mickey Mouse Elena Salmistraro

Mickey Forever Young, Elena Salmistraro per Bosa e Disney. Illustrazione di Elena Salmistraro, foto Alberto Parise

Caro, eternamente caro a generazioni passate, presenti e future. Tu hai qualcosa, di magico qualcosa di unico, tu sei Topolino, e io sono commossa fino alle lacrime mentre scrivo, perché sono una tipa così che vive di sogni e di ricordi dei momenti più felici e spensierati dell’infanzia.

Tu porti felicità a tutti, ai grandi e piccini che leggono le tue storie e ti vogliono bene, nessuno può voler male a Topolino, perché sei un topo di carattere, tutto d’un pezzo, con grande personalità.

Mickey Mouse Elena Salmistraro

Disney e Bosa per i 90 anni di Topolino scelgono Elena Salmistraro: nasce la limited edition Mickey Forever Young, foto Alberto Parise

E sono contenta che la Walt Disney abbia contattato Bosa e che Bosa abbia chiesto a Elena Salmistraro, la Designer donna del momento, per regalarti un vestito nuovo, un vestito Punk, per il tuo compleanno.

E che compleanno, 90 anni Mickey Mouse, gran bell’età, ma tu li porti benissimo.

Auguri Topolino, ti voglio bene Topolino!

Eugenia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *