Qualche giorno or sono, l’amico Matteo Pazzi – uno dei Consiglieri de La Compagnia del Tasso nonché La Compagnia del Libro – mi anticipa telefonicamente i loro prossimi appuntamenti e mi confida che è invitato a cena da una poetessa e scrittrice che abita a Ferrara: Kitty Vinciguerra.
Mi comunica che è una persona molto particolare che ha avuto una vita eccitante e avventurosa.
La curiosità è troppa dato che la poetessa in questione presenterà alla Feltrinelli di Ferrara il 16 novembre alle 17:15, un libro di Poesie Erotiche intitolato ‘Una Carezza al Cuore’, lo convinco a spiegarmi come trovarla, e naturalmente ci riesco…
Kitty è gentilissima, accoglie il mio primo contatto con entusiasmo: difatti ora sto scrivendo da casa sua e l’ho cercata solo ieri…
Parliamo di tante cose, riassumerle qui sarebbe un’impresa:
nasce a Gallico Marina che era in provincia di Reggio Calabria e che all’oggi è stata compresa nella Città calabrese.
Ad un mese di vita si trasferisce a Piazza Armerina in provincia di Enna in Sicilia.
Già dall’infanzia era molto creativa, giocava a cucire con ago e filo e la carta crespa creando abiti, e questo è stata solo una delle cose che abbiamo scoperto di avere in comune, oltre alla passione per il disegno per il quale vinse anche un premio da bambina.
Ma la sua vita dai 21 anni in poi che è veramente appassionante, quando decide di lasciare la Sicilia per girare il mondo. Prende un treno per toccare le maggiori città del globo…
Essendo molto bella era destino che la fermassero, un giorno di primavera, in via Nazionale, a Roma, per fare la modella e qualche parte come attrice.
Fu anche questo lavoro che le permise di viaggiare e stringere amicizia e lavorare con grandi fotografi ad esempio: Helmut Newton che le ha fatto dei Bianco Nero stupendi, oppure Ripoli, e Luxardo. E gli amici erano Monica Vitti, Walter Chiari, Giorgio Gaber e per finire in bellezza John Lennon…
Proprio Lui avete capito benissimo!!!
Nel libro che presenta alla Feltrinelli c’è una Poesia dedicata a John, ma vi lasciamo indovinare qual’è…
Quindi Io e Kitty vi aspettiamo per la presentazione del Libro di Poesie, e intanto un piccolo anticipo…
BEH
..e se ti dicessi che
il mio pensiero ti
raggiunge con un
orgasmo? Beh, non ci
crederesti!
E se ti dicessi che i miei
capezzoli cercano le tue
labbra? Beh, non ci
crederesti!
E se ti dicessi che mi
sveglio con la voglia
d’amarti? Cosa pensi
che faccia?…smanio
dalla voglia di te,
abbraccio il cuscino,
e sfiorandomi…….
TI AMO!
Kitty Vinciguerra
Per chi la volesse contattare:
Eugenia Neri