Love letter to Cinema, love letter to Ferrara from Maximilian Law.

 

Invito di Fa.Rete e alla presentazione del Ferrara Film Festival.

“Buongiorno,

ecco allegato il comunicato stampa in PDF. Se hai domande scrivimi pure.

Sono ancora sveglio per un’oretta circa per qualsiasi cosa.

Per le foto che vuoi mettere scegli pure quelle che vuoi… ce ne sono proprio a decine sui social media o sul mio sito.

Se vuoi puoi menzionare che sarò di presenza a Ferrara le prime due settimane di Settembre per incontri istituzionali – anche a Roma – fallo pure…. non è un segreto.

Cara Eugenia…. sono felice di portare una parte della mia esperienza Hollywoodiana per il bene della mia Città natale. Non hai idea di quante persone ho già reso felici con questi progetti in partenza, sia in America che a Ferrara – e non solo -. Questa cosa mi emoziona parecchio. Faremo cose grandi!

Max.”

Questa meravigliosa mail arrivata alla casella del Blog, direttamente da Los Angeles, mi ha fatto svegliare con un grande e felice sorriso nonché un brivido d’emozione sabato mattina scorso.

Da queste poche righe si evince la disponibilità, ma anche il garbo di Maximilian Law, del quale vi ho già raccontato qui, e non di meno la sua determinazione e impegno nel raggiungere gli obbiettivi.

Obbiettivi che sono di molti come chi partecipa ai progetti di Maximilian ed esempio la Ferrara Film Commission – nata alcuni mesi or sono per valorizzare il Territorio in ambito Cine-Televisivo e Documentaristico – e che ha ai suoi vertici personaggi di spicco della cultura ferrarese come Alberto Squarcia che ne è Presidente e Laura Rossi a capo dell’Ufficio Stampa.  Poi la Fondazione Rambaldi e anche è doveroso citare il Comune di Ferrara e il Comune di Vigarano Mainarda che dette i natali a Carlo Rambaldi.

Maximilian accoglie il gentile pubblico con la sua società di Produzione la “PERPETUUS” insieme alla Ferrara Film Commission – a cui io mi sono già iscritta, potete farlo anche voi – a Bologna Fiere il 7 e 8 settembre prossimi all’evento “Fa.Rete. Dalla mail alla stretta di mano” al quale siamo tutti invitati a partecipare.

Il vero Scoop della stagione autunnale è però la Conferenza Stampa Open – nel senso che è aperta a chiunque desidera assistervi – il giorno 15 Settembre, alle 18:00, nella meravigliosa e ferraresissima cornice della Sala Estense nella quale verrà presentato un evento veramente straordinario per la Città: la prima edizione del Ferrara Film Festival.

Questo Festival  è stato fortemente voluto oltre che da Maximilian anche dalle Istituzioni che hanno favorito il progetto.

Sarà un Festival molto Hollywoodiano e tenderà a portare un pezzetto della “Mecca del Cinema” statunitense a Ferrara.

Ma USA e Italia, si dimostrerà durante la kermesse, si influenzano reciprocamente oggi come in passato.

Un evento così ben strutturato è appoggiato anche dall’Ambasciata americana in Italia, che avrà un ruolo attivo, sarà per la cittadina emiliana un nuovo evento culturale che porterà nuovo lustro alla Città.

Quindi grazie a Maximilian che ci fa questo dono e grazie a tutte le Istituzioni e i cittadini che lo supportano in questo progetto.

Eugenia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *