Matrimoni Reali | Come salvaguardare l’ambiente in maniera simpatica.

Matrimoni Reali che si dicono dell’anno perché ci coinvolgono un po’ tutti, e spesso sono i Matrimoni Reali oppure di grandi Casate più o meno di origine Nobile che si possono equiparare a quelli Reali.

Il Matrimonio dell’Anno per il 2018 è sicuramente quello Harry Principe di Windsor, secondogenito di Lady Diana e del Principe Carlo e della, si presume, molto fortunata, attrice americana Meghan Markle. I due giovani convoleranno a nozze oggi 19 maggio alle 12:00 ora di Greenwich.

I cappellini ironici e giocosi della Royal Edition

Foto delle 5 bottiglie della Royal Edition.

So benissimo che questo argomento non è uno di quelli che solitamente tratto nel Blog, non è Arte, non è Cultura in senso stretto, non è Design, ma c’è un ma, sono venuta a conoscenza di un’iniziativa a scopo benefico che otre a destarmi ammirazione, mi ha fatto sorridere nel senso più positivo del termine perché è un’iniziativa molto giocosa che ben si addice a Matrimoni Reali di giovani Sposi.

La Bottiglia che tutti vorremmo, quella con il cappellino ispirato ad Elisabetta II.

La Bottiglia con il cappellino ispirato a Elisabetta II.

Un’azienda: la Soda Stream, che è marchio leader nel mondo per la preparazione di acqua frizzante, ad uso domestico. Quando ha saputo che gli sposi hanno espresso il desiderio di non ricevere doni, ma che venissero fatte offerte benefiche e solidali, la Soda Stream è partita con un’idea che non solo è generosa, ma che ha funzionato perché divertente.

La Soda Stream ha coinvolto dei creativi che ideassero una Royal Edition delle sue bottiglie, e si è giocato sul tappo, che è diventato un cappellino, naturalmente ispirato a quelli che si usano nei Matrimoni Reali. Così troviamo 5 diversi cappellini, che le bottiglie” indossano orgogliose”, e che sono state vendute all’asta sul sito www.royalsodastream.com per la gioia di tutti i fan della Royal Family. Immagino che sarà stata un’asta seguita perché i fan dei Reali Inglesi e soprattutto dei Matrimoni Reali, in genere, non credo siano pochi, e queste bottiglie con il cappellino sono veramente una delizia.

Anche Meghan ha il suo cappellino in materiale riciclabile.

La bottiglia con il Cappellino di Meghan, la Sposa.

Ultima cosa, ma molto importante è che il ricavato dalle vendite della Royal Edition, per volontà dei giovani Sposi, andrà all’associazione “Surfer Against Sewage” che è un Organizzazione, no  profit, ambientalista, con base nel Regno Unito e che porta avanti una battaglia per proteggere: spiagge, mari e fauna selvatica.

Questo dimostra che fare del bene può anche essere allegro come partecipare ad un’asta per avere queste bottiglie con questi magnifici cappellini realizzati con stampante 3D in materiali 100% riciclabili e le bottiglie sono in vetro. Anche questa è una scelta ambientalista che fa ben sperare che le grandi aziende si accorgano che è giusto salvaguardare l’ambiente con scelte ecologiche.

Eugenia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *