UTET Grandi Opere “Canova. Il segno della bellezza” | Edizione Limitata

Talvolta le grandi Case Editrici come UTET amano deliziare il palato dei propri lettori con edizioni limitate. In questo caso si parla di Canova. Il grande scultore barocco di cui vengono immortalate le opere da Mimmo Jodice fotografo talentuoso e di fama. 

Amore e Psiche – particolare abbraccio –

Il 4 marzo 2018 a Roma è stato presentato alla Galleria d’Arte Nazionale Moderna e Contempornaea il maxi formato del Libro dedicato al grande artista, Canova appunto, con i testi del Professore Giuseppe Pavanello e le foto di Mimmo Jodice, 75 in tutto che completano l’opera in edizione limitata.

Continua a leggere

Emiliana Losma è le sue ricerche al femminile.

 

Avrei voluto parlarvi di questa nuova cara amica, Emiliana Losma, già da tempo, ma i mille impegni quotidiani e non solo, mi hanno permesso di dedicarmi a lei ed ai suoi interessanti studi da ricercatrice di storia dell’arte e di cinema, in particolare cinema muto, solo oggi.

L’ho conosciuta quasi un mese fa grazie ad un invito di Margherita Pasetti che mi chiedeva di accompagnarla ad un evento organizzato da Francesca Mariotti di cui vi ho già parlato, in altra occasione, nel Post dedicato a Mirka Perseghetti.

Continua a leggere

Stefano Benni a Ferrara.

Stefano Benni foto © Claude Truong-Ngoc

Stefano Benni foto © Claude Truong-Ngoc

Stefano Benni a Ferrara per festeggiare i cinquecento anni dalla publicazione dell’ “Orlando Furioso”, invitato dal Gruppo del Tasso organizzatore della manifestazione, di cui vi ho già parlato qui, qui e qui, ha regalato al gremito pubblico della Sala Estense un’ora di scoppiettante cultura intermezzata da sane risate, un ringraziamento va anche al Comune della cittadina Estense e allo sponsor IBS – Il Libraccio.

Continua a leggere