La mini cucina: si chiama Mortana ed è giapponese.

La mini cucina, si chiama Mortana ed giapponese. Recita il titolo di questo mio post e aggiungo è prodotta da sanwacompany.  È essenziale e compatta in perfetto stile orientale di quel Giappone che ci attrae per il suo gusto ordinato e minimal.

È realizzata in gres porcellanato, ho detto compatta, ma anche decisa nel suo aspetto che ricorda la pietra e il cemento da qui il nome Mortana che deriva dall’inglese morter che significa cemento appunto. Un materiale il gres porcellanato molto resistente e semplice oltre che di aspetto pulito.

Continua a leggere

Natale Alessi. Un Natale speciale che ogni anno ci stupisce con bellissimi oggetti dedicati di un’immensa dolcezza.

Natale Alessi. Un Natale che ogni anno ci stupisce con bellissimi oggetti dedicati di un’immensa dolcezza. Un Natale giocoso, che sembra per bambini, colorato come i veri piatti per bambini di Alessi, gli Alessini, ma invece è un Natale per adulti che sentono ancora il fanciullino che è in sé. Un Natale poetico e a tratti filosofico.

Il 2018 fu l’anno di “Happy Eternity Baby” che sciolse il cuore di molti, questo mini Presepe con una famiglia contemporanea nel quale Maria e Giuseppe cullano Gesù in maniera dolcissima e in Bue e l’Asinello sembrano coccolarsi a vicenda.  Un Presepe etico dove viene sdoganato lo stereotipo delle posizioni della Sacra Famiglia all’interno dello stesso e dove i personaggi assumono, come scrivevo prima, un’idea di famiglia veramente giovane e in movimento, un movimento che prima di fisico è mentale e sentimentale, si percepisce un’amore che non è solo sacro, ma è di tutti e di tutte le giovani e meno giovani coppie felici, di tutti i genitori.

Continua a leggere

Caro Topolino, ti scrivo una lettera per il tuo Compleanno | In versione Punk!

Caro Topolino, caro Mickey Mouse, quanto mi hai fatto sognare anche mentre qui e ora che scrivo di te. E quanto mi farai sognare in futuro?

Tu che sei eterno, perché definirti “evergreen” non è abbastanza.

Avresti gli anni del mio papà, se fosse ancora qui con noi, il mio papà che ci ha fatto conoscere e che andava orgoglioso di essere tuo coetaneo.

Michey Mouse By Elena Salmistraro

Dettaglio di Mickey Forever Young, design Elena Salmistraro per Bosa e Disney, foto Alberto Parise

Mio grande amico che mi hai dato l’opportunità di conoscere Elena Salmistraro, Designer e donna d’eccezione. Che mi ha rilasciato una bella intervista per Exibart da leggere tutta d’un fiato.

Continua a leggere