Elena Salmistraro | La sua preziosa e lirica fantasia al lavoro per Bosa

Elena Salmistraro è una di quelle artiste e designer di cui mi ero riproposta di scrivere perché ne amo la delicata creatività.

L’ho scoperta attraverso un importante lavoro in uno spazio pubblico, ma per un’azienda privata e mi sono convinta che ha delle qualità non da poco e anche la capacità di rendere fantastico il quotidiano.

I primati disegnati da Elena Salmistaro

Primates di Elena Salmistraro per Bosa.

Elena Salmistraro è Product Designer e Artista, vive e lavora a Milano, si è laureata nella metropoli lombarda al Politecnico ed è il 2009 l’anno in cui dà vita ad un proprio studio personale dove progetta architettura e design iniziando collaborazioni con molte Aziende anche come Illustratrice.

Continua a leggere

Alessi Alessini | Una grande Azienda pensa anche ai piccolini.

Alessi Alessini è un nome che desta tenerezza, se poi si va a vedere che cosa sono questi misteriosi oggetti… Beh, penso che a molti si stringerà il cuore e verrà una gran voglia di acquistarli per un bimbo o una bimba cari. Ma spieghiamo cosa sono anche se già s’intuisce dalle foto: gli Alessini sono un servizio da tavola per bambini, bambini sicuramente molto fortunati.

Set da tavola per bambino

Alessini-Con-centrici

Continua a leggere

Showroom DESALTO, una nuova proposta d’arredo | Nel cuore di Milano

Camminando per le vie di Milano si può inciampare in piacevoli sorprese, una di queste può essere il nuovo Showroom DESALTO che ha aperto i battenti questa primavera 2018 in Largo Augusto. Due imponenti lastre di vetro rivelano la delicatezza e il carattere di questo negozio dei sogni dalle tinte pastello mesciate a colori decisi.

DESALTO mobili e complementi

Clay tavolo DESALTO

Perché entrare e chiedere informazioni sui prodotti dello Showroom DESALTO?

I prodotti DESALTO sono prodotti che attirano lo sguardo del passante attento ai cambiamenti delle mode e ai ritorni di esse, difatti pur essendo altamente tecnologico il prodotto di questa storica azienda mantiene nei colori sixty e seventy un gusto retrò da “2001 Odissea nello spazio” oppure “Barbarella”, quei film che ci fanno rimpiangere la bella filmografia del passato. Continua a leggere