Natale Alessi. Un Natale speciale che ogni anno ci stupisce con bellissimi oggetti dedicati di un’immensa dolcezza.

Natale Alessi. Un Natale che ogni anno ci stupisce con bellissimi oggetti dedicati di un’immensa dolcezza. Un Natale giocoso, che sembra per bambini, colorato come i veri piatti per bambini di Alessi, gli Alessini, ma invece è un Natale per adulti che sentono ancora il fanciullino che è in sé. Un Natale poetico e a tratti filosofico.

Il 2018 fu l’anno di “Happy Eternity Baby” che sciolse il cuore di molti, questo mini Presepe con una famiglia contemporanea nel quale Maria e Giuseppe cullano Gesù in maniera dolcissima e in Bue e l’Asinello sembrano coccolarsi a vicenda.  Un Presepe etico dove viene sdoganato lo stereotipo delle posizioni della Sacra Famiglia all’interno dello stesso e dove i personaggi assumono, come scrivevo prima, un’idea di famiglia veramente giovane e in movimento, un movimento che prima di fisico è mentale e sentimentale, si percepisce un’amore che non è solo sacro, ma è di tutti e di tutte le giovani e meno giovani coppie felici, di tutti i genitori.

Continua a leggere

Caro Topolino, ti scrivo una lettera per il tuo Compleanno | In versione Punk!

Caro Topolino, caro Mickey Mouse, quanto mi hai fatto sognare anche mentre qui e ora che scrivo di te. E quanto mi farai sognare in futuro?

Tu che sei eterno, perché definirti “evergreen” non è abbastanza.

Avresti gli anni del mio papà, se fosse ancora qui con noi, il mio papà che ci ha fatto conoscere e che andava orgoglioso di essere tuo coetaneo.

Michey Mouse By Elena Salmistraro

Dettaglio di Mickey Forever Young, design Elena Salmistraro per Bosa e Disney, foto Alberto Parise

Mio grande amico che mi hai dato l’opportunità di conoscere Elena Salmistraro, Designer e donna d’eccezione. Che mi ha rilasciato una bella intervista per Exibart da leggere tutta d’un fiato.

Continua a leggere

Elena Salmistraro | La sua preziosa e lirica fantasia al lavoro per Bosa

Elena Salmistraro è una di quelle artiste e designer di cui mi ero riproposta di scrivere perché ne amo la delicata creatività.

L’ho scoperta attraverso un importante lavoro in uno spazio pubblico, ma per un’azienda privata e mi sono convinta che ha delle qualità non da poco e anche la capacità di rendere fantastico il quotidiano.

I primati disegnati da Elena Salmistaro

Primates di Elena Salmistraro per Bosa.

Elena Salmistraro è Product Designer e Artista, vive e lavora a Milano, si è laureata nella metropoli lombarda al Politecnico ed è il 2009 l’anno in cui dà vita ad un proprio studio personale dove progetta architettura e design iniziando collaborazioni con molte Aziende anche come Illustratrice.

Continua a leggere