PREMIO MEMORIE#CONFRONTI Clavis Universalis di Jasmine Pignatelli | La Vincitrice.

Essendo Jasmine Pignatelli oltre che una dotata artista, un’amica, sono lieta di annunciare la sua vittoria alla Prima Edizione del Premio “MEMORIE#CONFRONTI”. La cui premiazione si terrà a Roma, domenica 18 marzo – ore 18 presso la Fondazione Santa Francesca Romana.

Premio Memorie Clavis Universalis

Jasmine Pignatelli
CLAVIS UNIVERSALIS
65X65X65 cm – cubo trasformabile
serigrafia su plexiglas®

JASMIN PIGNATELLI, CLAVIS UNIVERSALIS; LA MEMORIA E IL SUO CONFRONTARSI NEL TEMPO COME POSSIBILITÀ DI FUTURO.

CLAVIS UNIVERSALIS significa per l’artista Jasmine Pignatelli una chiave universale oppure un sistema di visione e perché no una macchina oculare nella quale affacciarsi e scrutare il mondo che si è creato all’interno dell’opera stessa.

Continua a leggere

Collezione Cavallini Sgarbi la mostra al pubblico | Ferrara

Collezione Cavallini Sgarbi - Niccolò dell’Arca

Niccolò dell’Arca
(Puglia 1435/1440 – Bologna 1494)
San Domenico (1474)
Terracotta, 80 x 67 x 45 cm
Ro Ferrarese, Fondazione Cavallini Sgarbi

Possiamo dire finalmente è arrivata? Direi di si!

La collezione Cavallini Sgarbi che tutti aspettavano con il desiderio di ammirare è finalmente disponibile grazie all’impegno della famiglia Cavallini e Sgarbi ma anche grazie alle Istituzioni che l’hanno accolta.

Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno contribuito a questo progetto per la presentazione al pubblico de “La collezione Cavallini Sgarbi”. Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. “Tesori d’arte per Ferrara”.

Continua a leggere

E vai con nuove esperienze!

Invito agli eventi Yoruba durante Internazionale a Ferrara 2017.

Siccome non basta mai lavorare, s’intende, e applicarsi per apprendere, ho pensato bene di recensire anche dei libri e il primo è stato sul Sito di Rivista Segno quello dell’amico Ivan Quaroni “Beautiful Dreamers”, un saggio sulla Lowbrow Art e/o Pop Surrealism in italiano, il primo nella nostra lingua. Consigliatissimo!

Continua a leggere