Feeling Felt | Ovvero il nuovo brand, Made in Italy, che rispetta l’ambiente.

Feeling Felt: è il riciclato e a sua volta riciclabile, è l’amore e il rispetto per l’ambiente, è l’amore per la moda, è l’amore per il design, è l’amore per il gusto estetico, è la manifattura, è l’economia circolare, è il nuovo brand Made in Italy. È Feeling Felt.

FellingFelt zaino blu.

Per realizzare lo zaino, Feeling Felt, della foto servono dieci bottiglie di plastica. Mentre per la custodia di un laptop, ne servono solo sette, ma di cosa vi sto parlando? Di un materiale molto simile al feltro di lana cardata che invece è realizzato con bottiglie di plastica riciclate naturalmente. Un connubio tra la famosa manifattura italiana e i materiali innovativi del terzo millennio. Continua a leggere

RE-USE WITH LOVE. Quando la moda fa bene.

boutique_2430_poster 2

 

RE-USE WITH LOVE. Cioè cosa succede se alcune amiche cominciano a scambiarsi gli abiti smessi dei loro figli e si rendono conto che l’idea funziona?

Ampliano l’iniziativa a chi ne ha maggiormente necessità e aprono, a dicembre 2014, una “Boutique Solidale”  che raccoglie abiti smessi, ma puliti e in ottimo stato, da donare ai cittadini bolognesi particolarmente bisognosi.  Continua a leggere

Fiammetta Pancaldi, ha accolto la Stampa nella sua Maison.

Fiammetta Pancaldi fotografata da Beatrice Marchi ©.

Il 30 giugno 2015, nella splendida cornice di una Villa ottocentesca chiamata un tempo “Bel Castello” a Bologna, Fiammetta Pancaldi, degna erede della famiglia Pancaldi, signori dell’Alta Moda e della Corsetteria bolognese, ha accolto la stampa.

È stata una soleggiata mattina d’estate e Fiammetta ha aperto il suo Atelier ai sui ospiti con un garbato sorriso offrendo loro una originale cartella stampa legata da un foulard bianco con piccoli disegni, io l’ho subito annodato alla borsetta, delizioso, in questa meravigliosa Villa inondata di luce.

Continua a leggere