Showroom DESALTO, una nuova proposta d’arredo | Nel cuore di Milano

Camminando per le vie di Milano si può inciampare in piacevoli sorprese, una di queste può essere il nuovo Showroom DESALTO che ha aperto i battenti questa primavera 2018 in Largo Augusto. Due imponenti lastre di vetro rivelano la delicatezza e il carattere di questo negozio dei sogni dalle tinte pastello mesciate a colori decisi.

DESALTO mobili e complementi

Clay tavolo DESALTO

Perché entrare e chiedere informazioni sui prodotti dello Showroom DESALTO?

I prodotti DESALTO sono prodotti che attirano lo sguardo del passante attento ai cambiamenti delle mode e ai ritorni di esse, difatti pur essendo altamente tecnologico il prodotto di questa storica azienda mantiene nei colori sixty e seventy un gusto retrò da “2001 Odissea nello spazio” oppure “Barbarella”, quei film che ci fanno rimpiangere la bella filmografia del passato.

Ma sono soprattutto le sculture di Matteo Cibi, 3 “Vaso Naso” scelte tra 365, realizzate a mano una al giorno per un anno e tutte in forme differenti, che danno, insieme alle altre sculture scelte dall’interior designer dello showroom quel tocco magico particolare.

DESALTO mobili e complementi

Quartz specchi DESALTO

Cosa opiterà lo Showroom DESALTO di Largo Augusto a Milano?

Cosa ospiterà lo shop DESALTO di Largo Augusto a Milano in 180 mq su due livelli, conterrà i classici dell’Azienda comasca e le novità che si avvicenderanno dando spazio sempre a nuove interpretazioni creative succedendosi a vicenda e creando sempre nuove situazioni che si trasformeranno in nuove proposte per gli avventori.

E poi c’è il Salone e il Fuori Salone…

Cos’è il Salone del Mobile se non lo scoppio di una bomba ad orologeria che però fa uscire tanti coriandoli e stelle filanti, ma la nostra l’azienda comasca se ne sta li ad osservare aspetta di “essere notata senza farsi notare” e lo sa bene Gordon Guillaumier l’art director di quest’anno che ha pensato ad un progetto che è alla ricerca della scoperta. Un progetto delicato, di gusto nel senso che è anche da gustare, nelle forme e nei colori discreti.

DESALTO mobili e complementi

Ply sedie DESALTO

Perché sceglierei questa azienda comasca?

Perché è comasca appunto, il distretto italiano dell’arredamento di qualità, perché è italiana perché è elegante e minimale, perché è propositiva, perché è chic senza essere pesante, anzi è molto leggera con le sue forme originali e pensate. Perché offre anche i complementi come i tappeti che sono delicati come dei sorbetti e sempre di gusto anni ’60, ’70. Perché è di classe.

E perché penso ne valga la pena.

Eugenia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *